Scopri di più
preliminare di fattibilità, che si concretizza in una proposta Tecnico/Commerciale. La fase esecutiva viene avviata dopo l’approvazione, in ogni aspetto, da parte del cliente.
La progettazione si sviluppa prima nella parte riguardante la meccanica e pneumatica o fluidodinamica, quindi prosegue con la sezione elettrica ed elettronica ed infine la gestione software.
La costruzione avviene con la stessa metodologia, mantenendo con il cliente una stretta cooperazione durante tutte le fasi.
Questo permette di affinare e mettere a punto ogni particolare anche con limitate variazioni in corso d’opera.
Prima dell’entrata in esercizio, viene verificata e collaudata con il prodotto, alla presenza del cliente, per stabilire la conformità della realizzazione.
Inoltre viene testata l’affidabilità con cicli di lavoro simulati e, al termine delle verifiche, viene redatto un verbale congiunto che costituisce l’approvazione all’esercizio in produzione.
La macchina viene venduta "chiavi in mano" completa di parte meccanica, pneumatica, elettrica, software di controllo e supervisione.
Costituisce parte integrante della fornitura la consegna della documentazione tecnica e la certificazione di conformità CE.
Siamo in grado di realizzare macchine per settori diversi, in particolare per cartotecniche, cartiere, legatorie; macchine per la lavorazione del pezzo; banchi prova di test e collaudo; impianti di saldatura; macchine per la manipolazione del prodotto, sistemi con portali e assi cartesiani.